fbpx
Chiamaci

+ 39 030 9144577      

DENTI FISSI IN 24 ORE

 

Studio Dentistico del GardaDenti-fissi

“Denti fissi in 24 ore” è un concetto di trattamento riabilitativo sviluppato negli ultimi anni da un pool di dentisti che hanno voluto dare risposta ad una delle principali esigenze del paziente odontoiatrico: risolvere tutti i problemi relativi al proprio sorriso velocemente e senza inutili ed estenuanti attese.
Può sembrare un approccio forse un po’ troppo superficiale dare un tempo limite alle cure dentali, ma in realtà le cose sono un po’ diverse. Significa infatti poter dare un sorriso al paziente, che per motivi vari lo ha perso nel corso degli anni , in un lasso di tempo che oltre ad essere rassicurante sul piano psicologico consente al dentista di pilotare fin da subito e con più certezza la guarigione delle gengive e dell’osso e dunque il risultato finale.
Immaginiamo un paziente con innumerevoli problemi a carico dei propri denti, come carie o mobilità dentale. È probabile che nel corso degli anni abbia sviluppato una notevole ansia, paura e insicurezza riguardo alle sorti della propria bocca nel momento in cui avesse iniziato un percorso di cure; per quanto tempo dovrò rimanere senza denti? I denti nuovi saranno belli ? tutti i miei conoscenti si accorgeranno che ho fatto un brutto lavoro? Ecco, proprio a questo scopo la tecnica del carico immediato consente di avere una risposta rassicurante a tutte queste domande,
Per prima cosa il paziente viene sottoposto ad un percorso di studio e valutazione del proprio sorriso in modo che sia il paziente che il dentista possano avere la certezza del risultato finale ancor prima dell’intervento stesso. Questo consentirà , alla fine del processo, di avere la bocca finita e pronta già il giorno seguente l’intervento.
In cosa consiste l’intervento? Rigorosamente eseguito in sedazione endovenosa, il paziente viene sottoposto all’estrazione dei denti residui e all’inserimento di quattro viti impiantari in titanio; dopodiché , sempre all’interno dell’intervento e con il paziente semiaddormentato, verrà presa l’impronta della bocca che viene subito consegnata al tecnico. Una volta che l’impronta arriva in laboratorio , l’odontotecnico procederà ad assemblare i nuovi denti, che come abbiamo detto sono già prontii, con tutte le componenti necessarie al loro bloccaggio con le viti impiantare inserite nell’osso del paziente.
Il risultato finale dell’ intero processo sarà un sorriso bello e naturale e soprattutto il paziente avrà la possibilità di masticare fin da subito.
l’intervento è doloroso? Innanzitutto dobbiamo specificare che ,oltre ad essere sedato dall’anestesista, il paziente è comunque sottoposto alla consueta anestesia intraorale del dentista; pertanto queste due procedure combinate tra loro garantiranno la totale assenza di dolore intraoperatoiro e ovviamente anche dell’ansia o della paura. Per saperne di più consigliamo di prenotare una visita che fugherà ogni ulteriore dubbio su questa innovativa tecnica riabilitativa.

www.studiodentisticodelgarda.it

 

 

Alessandro Marrelli

Odontoiatra e Direttore Sanitario

×

Ciao!

Messaggia con una persona del nostro team selezionando Segreteria.

×