fbpx
Chiamaci

+ 39 030 9144577      

RUSSAMENTO

Soffri di notti insonni e russi molto? Questa potrebbe non essere solo una questione di comfort, ma anche di salute!

Russare di notte può portare a seri problemi, non solo per chi russa, ma anche per chi condivide la stanza con noi. La mancanza di sonno può causare stan-chezza, cali di concentrazione e stress durante il giorno. E peggio ancora, a lungo termine, chi russa intensamente può essere a rischio di complicanze cardiovascolari come ipertensione, fibrillazione atriale e insufficienza car-diaca.

Ma, qual è la causa del russamento? Durante il sonno, il tono muscolare del palato molle può indebolirsi, rendendo difficile il passaggio dell’aria, pro-vocando la vibrazione tipica del russamento. Spesso, questo è accompagnato da apnee notturne, brevi interruzioni della respirazione che possono disturbare il sonno.

Se il tuo russamento è occasionale, ci sono alcuni consigli per minimizzarlo:
1. Mantieni uno stile di vita sano ed equilibrato.
2. Mantieni un ritmo sonno-veglia regolare.
3. Evita alcolici, pasti pesanti e farmaci prima di dormire.
4. Prova a dormire sul fianco.

E per chi vuole una soluzione ancora più efficace, abbiamo una novità! Il bite antirussamento. Si tratta di un dispositivo ortodontico da indossare durante la notte, creato appositamente per mantenere aperto lo spazio respiratorio, favorendo il transito dell’aria e riducendo le vibrazioni. Ma attenzione, ogni caso è unico! Non esitare a consultare un esperto per sapere se questa è la soluzione giusta per te.

Non permettere che il russamento rovini le tue notti! Affronta il problema alla radice e regalati sogni tranquilli.

Alessandro Marrelli

Odontoiatra e Direttore Sanitario

×

Ciao!

Messaggia con una persona del nostro team selezionando Segreteria.

×