Chiamaci

+ 39 030 9144577      

Video

Lo Studio

Lungolago di Desenzano

C’è qualcosa di molto particolare che ci unisce al lago di Garda, un’affinità elettiva, una specie di magnetismo. Affacciato sul lungolago di Desenzano, il nostro studio ogni giorno si riempie della sua luce, che passa dalla terrazza attraverso le finestre e si irradia in ogni stanza. Per chi ci lavora è quasi un luogo di benessere e per i pazienti può essere addirittura un luogo in cui rilassarsi e prendersi cura di se stessi. Colorato, accogliente e rassicurante, l’ambiente riflette questa atmosfera empatica e confidenziale. Molti ci dicono che nel nostro studio ci si sente a proprio agio fin dal primo momento, che sia per una breve visita o per un intervento più lungo e delicato.

La filosofia del nostro studio si fonda su un’esperienza ventennale nel trattamento dell’adulto e del bambino. Affiatato e professionale grazie al costante aggiornamento e ad una moderna conoscenza dei mezzi diagnostici e terapeutici, il nostro team lavora quotidianamente con dedizione e passione per raggiungere lo stesso obiettivo: studiare soluzioni su misura in base alle specifiche esigenze di ogni paziente perché il sorriso parla di noi, racconta chi siamo, è il modo più sincero per mostrare la nostra felicità al prossimo.

Trattamenti

Sedazione

L’ambiente odontoiatrico genera spesso nel paziente un senso di disagio e talvolta paura. Nel nostro studio, anche grazie alla collaborazione ventennale con lo staff anestesiologico del Dottor Marco Ardigò, è possibile affrontare le cure dentistiche in pieno relax abbandonando le paure e i pensieri negativi.

Si inizia con il protossido d’azoto, l’entry level dell’anestesiologia. Inspirato dal paziente durante la seduta, è la tecnica più semplice per ridurre ansia e paura; non c’è alcuna perdita di coscienza, riflessi o capacità decisionale, ma vi è una sensazione di benessere che rende più tranquilli e rilassati.

C’è poi l’ansiolisi farmacologica. Il paziente, grazie all’infusione endovenosa di farmaci specifici, diviene sensibilmente più collaborante e totalmente privo di ansia così da permettere al dentista di eseguire interventi che richiedono un certo impegno operativo.

Infine la sedazione  profonda.  In questo caso il paziente si presenta privo di coscienza e pressoché passivo; in questo modo il dentista potrà eseguire interventi e terapie anche molto complessi in maniera semplice, veloce e priva di ostacoli.

Tecnologie

Scansione 3D

Il futuro è adesso!!! Dimentica il fastidio dell’impronta dentale!!! frutto del più avanzato sviluppo tecnologico in campo odontoiatrico, lo scanner intraorale permette in pochissimi minuti di scansionare la bocca e i denti del paziente in maniera estremamente accurata, precisa e senza fastidì mediante l’emissione di un semplice fascio luminoso.

Il risultato è un’immagine tridimensionale dell’arcata dentale, immediatamente a disposizione del dentista, che potrà visionarla e studiarla sul monitor in ogni suo dettaglio.

Rispetto al metodo tradizionale dell’impronta, la scansione digitale è peraltro una procedura assolutamente Green, vista l’assenza di materiali come siliconi o gessi da dover smaltire: avanguardia dunque al servizio del paziente e con un occhio alla sostenibilità.

×

Ciao!

Messaggia con una persona del nostro team selezionando Segreteria.

×